Executive Programme Luiss Business School e Telos

Luiss Business School e Telos Management Consulting – In arrivo la terza edizione dell’Executive Programme Lean Health Management

L’Executive Programme Lean Health Management, organizzato dalla Luiss Business School in collaborazione con Telos Management Consulting, si pone l’obiettivo di trasferire ai professionisti che operano all’interno delle organizzazioni Sanitarie e Medical Device i principi e gli strumenti del Lean Management, essenziali per gestire e coordinare progetti di miglioramento organizzativo. Il programma si struttura su due…

Dettagli

Lean4Health – 25 giugno webinar speciale “La riorganizzazione dei modelli ospedalieri”

Prosegue il ciclo di webinar organizzati dal Lean Health Award. Sono aperte le iscrizioni all’appuntamento del 25 giugno “La riorganizzazione dei modelli ospedalieri” con 5 direttori generali d’eccezione. Programma: Quale è stato il reale impatto che l’ emergenza Covid 19 ha avuto sulle nostre strutture ospedaliere? Cosa ha insegnato questa esperienza e come dovranno essere…

Dettagli

L’approccio Lean nella gestione dell’emergenza COVID-19. Il 29 aprile il webinar organizzato da Telos

Dall’inizio della pandemia di Covid-19 si assiste a situazioni di estrema emergenza dei sistemi sanitari di tutto il mondo. Pronti Soccorso e terapie intensive al collasso, personale sanitario stremato e spesso costretto a lavorare senza le necessarie protezioni, esami e prestazioni rimandati a data da destinarsi con notevole disagio e preoccupazione per i pazienti. La…

Dettagli

Congresso Nazionale Lean Management in Sanità

Da giovedì 12 dicembre a sabato 14 dicembre 2019, Telos Management Consulting parteciopa alla seconda edizione del Congresso nazionale sul Lean Management in Sanità. Il CONGRESSO NAZIONALE LEAN MANAGEMENT IN SANITÀ (evento accreditato ECM), si svolgerà presso il Palazzo del Rettorato dell’ Università degli Studi di Siena. Un’importante occasione per parlare di questa metodologia e, per discutere, con…

Dettagli

LA COPPA DEL LEAN HEALTH AWARD 2019 VA ALL’AUSL DI REGGIO EMILIA. CONSEGNATI ANCHE TRE PREMI SPECIALI

Il premio ai migliori progetti di riorganizzazione in ambito sanitario si conclude con la vittoria dell’Ausl di Reggio Emilia per aver riorganizzato e velocizzato l’accesso dei pazienti alle sale operatorie. Il team vincitore si aggiudica due posti all’Executive Programme della Luiss Business School in Lean Health Management. La premiazione si è conclusa con la consegna…

Dettagli

Lean in Sanità con Luiss Business School

Riuscire ad applicare una strategia efficace di Lean Management consente alle organizzazioni di eliminare sprechi e di creare valore aggiunto attraverso il miglioramento dell’esperienza del paziente e la crescita professionale dei professionisti del settore. Per promuovere la diffusione della cultura Lean in ambito Sanitario, Medical Device e Pharma, la Luiss Business School, in stretta collaborazione…

Dettagli

I 22 progetti (in ordine alfabetico) che saranno presentati al Lean Day, l’11 ottobre 2019, all’interno del Forum Sistema Salute di Firenze

ARESS Puglia Bill Gates Project ASL Roma 2 “EARLY CARE” –  ASSISTERE CON CURA.  LA GESTIONE LA CONTINUITA’ ASSISTENZIALE DEL PAZIENTE DIFFICILE IN OSPEDALE ATTRAVERSO LA CENTRALE OPERATIVA OSPEDALE-TERRITORIO ASST Bergamo Ovest Lean-portanza di chiamarsi Breast-Unit AUSL Reggio Emilia CHIR ben comincia… La riorganizzazione del percorso preoperatorio nelle chirurgie dell’AUSL di Reggio Emilia Azienda Ospedaliera…

Dettagli

Opportunità di carriera: Telos Management Consulting cerca un Senior Consultant

Stiamo cercando un Senior Consultant con almeno 5 anni di esperienza nel settore Healthcare maturata presso primarie società di consulenza oppure all’interno di organizzazioni sanitarie pubbliche o private. Il candidato deve avere una buona esperienza nell’analisi dei processi, organizzazione aziendale e controllo di gestione. l/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: ➡ Laurea…

Dettagli