Attività formativaEventiNewsWorkshop

Dall’inizio della pandemia di Covid-19 si assiste a situazioni di estrema emergenza dei sistemi sanitari di tutto il mondo. Pronti Soccorso e terapie intensive al collasso, personale sanitario stremato e spesso costretto a lavorare senza le necessarie protezioni, esami e prestazioni rimandati a data da destinarsi con notevole disagio e preoccupazione per i pazienti.

La situazione di emergenza in Italia ha visto sotto pressione soprattutto gli ospedali del Nord Italia dove la pandemia ha colpito più duramente. Ma riorganizzazioni dei flussi di pazienti sono state realizzate in tutte le strutture sanitarie di Italia. Ogni ospedale ha cercato di strutturare la propria organizzazione, i propri processi, nel miglior modo possibile allo scopo di curare al meglio i pazienti e per far lavorare in sicurezza il personale sanitario.

Oggetto del webinar è quello di Verificare con chi operativamente ha gestito l’attuale momento di crisi all’interno di strutture sanitarie pubbliche e private e a livello regionale come l’approccio LEAN può essere di supporto nel ripensare e riprogrammare l’assistenza sanitaria ospedaliera e territoriale nei prossimi mesi di convivenza con il Covid”.

 

Programma

Modera

Alessandro Bacci – CEO Telos Management Consulting, Coordinatore Scientifico Lean Healthcare e Lifescience Award

 

Intervengono

Nicola Pinelli – Direttore Fiaso – Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere

Claudia Baresi – Lean Manager Fondazione Poliambulanza di Brescia

Flavio Mancini – Direttore Dipartimento di Emergenza e Accettazione ASL Rieti

Matteo Nocci – Dirigente Medico, Responsabile Centrale Operativa Maxiemergenze Ospedaliere Regione Toscana

Jacopo Guercini – Dirigente Ingegnere Gestionale AOU Pisana

ISCRIVITI