Crediamo che il motore che fa da traino al cambiamento siano le persone e che il successo sia legato a specifiche strategie organizzative.

Supportiamo le organizzazioni nelle realizzazione delle stesse mettendo a loro disposizione un sistema organico di metodologie, modelli e strumenti in grado di supportare l’analisi, il disegno, la progettazione e la concreta attuazione di soluzioni organizzative fortemente contestualizzate in relazione alle singole esigenze.

Gli interventi di analisi e progettazione organizzativa sono mirati alla rilevazione e all’analisi degli assetti organizzativi, alla valutazione delle criticità e delle possibili aree di miglioramento, alla progettazione e al disegno di nuove soluzioni organizzative in coerenza con le priorità di business. Supportiamo le organizzazioni in percorsi di cambiamento e ristrutturazione legati a specifiche strategie di sviluppo nonché al dovuto passaggio generazionale.

In tale ambito abbiamo maturato importanti esperienze sia all’interno di organizzazioni private che di organizzazioni pubbliche supportando il disegno ed il varo di nuovi schemi e modelli organizzativi, rendendo operativi gli stessi mediante un periodo di affiancamento ed accompagnando le organizzazione nell’interiorizzazione del cambiamento.

Nei percorsi di revisione e progettazione organizzativa realizziamo i seguenti servizi:
  • Assessment organizzativo e verifica della coerenza tra struttura organizzativa e strategie
  • Assessment dei ruoli e delle responsabilità
  • Progettazione dell’assetto organizzativo, disegno della macro struttura e della micro struttura e dei sistemi di delega
  • Progetti di SCM (Supply Chain Management)
  • Temporary Manager e tutoring del passaggio generazionale
Richiedici Informazioni

captcha Riscrivi i caratteri:

Le altre aree di intervento