Il settore pubblico si trova esposto, già da diversi anni, ad una prova estremamente impegnativa: da un lato soddisfare i propri utenti/clienti assicurando servizi innovativi, di qualità e con tempestività, dall’altro contenere i costi e ottimizzare le procedure utilizzate.

Le Pubbliche Amministrazioni necessitano quindi di ridisegnare la propria organizzazione, avviando un processo di cambiamento e modernizzazione, secondo modalità tali da offrire un servizio migliore e innovativo nel più adeguato impiego delle limitate risorse a disposizione, salvaguardando la centralità dell’utenza e la soddisfazione della stessa.
I cambiamenti normativi e le esigenze in atto guidano le nostre attività di scouting di nuovi servizi e di customizzazione di specifiche metodologie manageriali per poter soddisfare in modo tempestivo i fabbisogni emergenti in un contesto complesso che deve innovarsi nonostante gli stringenti vincoli nell’uso delle risorse.

Da anni lavoriamo a supporto dello sviluppo di politiche di innovazione e managerializzazione della PA. Proponiamo un’ampia gamma di servizi integrati che rispondono alle complesse esigenze del Settore: lean management, pianificazione strategica, performance improvement, sviluppo e valorizzazione risorse umane, program e project management, change management, percorsi formativi con certificazione.

Certificazione Lean Office & Service
Case history
ARS Toscana