Il settore bancario e finanziario si trova oggi ad affrontare un contesto profondamente in crisi caratterizzato da un quadro congiunturale debole determinato dall’incertezza dei mercati oltre che dalla bassa crescita economica e dai cambiamenti in ambito tecnologico.

Contesto che determina una difficoltà per le aziende del settore nel garantire un adeguato livello di redditività e profittabilità e la necessità di gestire la pressione crescente in termini di riduzione costi da un lato e di customer retention dall’altro,.
Questi fattori non possono non spingere verso un ripensamento del modo di “fare impresa” mettendo inoltre in evidenza che la governance dei processi è un elemento di crescente importanza fino ad essere necessario per la sopravvivenza” dell’azienda.

Telos Management Consulting supporta il settore finanziario nell’affrontare le conseguenze della crisi finanziaria aiutandoli a ripensare il proprio modo di fare business. Le principali aree di competenza si estendono ai processi core bancari e del settore assicurativo: lean management (efficientamento dei processi), performance management (ottimizzazione dei processi e strumenti di CFO), risorse umane (training/coaching, potenziamento dell’efficienza dei processi HR), risk & compliance (ottimizzazione dei processi di risk management), percorsi formativi con certificazione.

Certificazione Lean Office & Service
Case history
Presto disponibili sul sito.